Condividi:

MONTEPRANDONE - È stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno il quarantacinquenne ritenuto responsabile di atti osceni in luogo pubblico. I fatti si sono verificati in più occasioni lungo un tratto della pista ciclopedonale di Monteprandone, frequentata quotidianamente da adulti, famiglie e minori.

L’uomo, un operaio residente nella provincia, era stato segnalato da diverse cittadine che si erano imbattute in comportamenti indecenti: secondo le testimonianze, abbassava i pantaloni alla vista di passanti, in particolare donne, e compiva atti contrari alla pubblica decenza in pieno giorno. Alcune delle vittime hanno deciso di presentarsi di persona alla caserma dei carabinieri per raccontare quanto accaduto, riferendo episodi analoghi anche lungo la pista tra Grottammare e Cupra Marittima.

Grazie a una rapida attività investigativa, i militari della Stazione di Monteprandone sono riusciti a risalire all’identità del soggetto, formalizzando la denuncia a piede libero. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di atti osceni in luogo pubblico.


Tutti gli articoli