Condividi:
ASCOLI PICENO – Hanno scritto, con la loro professionalità e la loro simpatia, una pagina di storia per il commercio piceno. Sesto Capriotti e Giuliana Ianni, storici commercianti ambulanti di abbigliamento di Roccafluvione, dopo oltre quarant’anni di lavoro in giro per il territorio, hanno deciso di dire basta. Giovedì, allestiranno la loro bancarella per l’ultima volta in piazza Roma ad Ascoli.
Presero la licenza nel 1982, iniziando con l’abbigliamento per bambini. In questi oltre quarant’anni hanno girato i mercati di San Benedetto, Ascoli (piazza Roma, piazza Immacolata e Monticelli), la storica Fiera di Natale, la Fiera degli Uccelli a Comunanza e quella di Monticelli. Da sempre sono stati un punto di riferimento, una presenza fissa per tantissime persone. Una vita fatta di sacrifici, ma anche di tante soddisfazioni. Ora, finalmente, è arrivato per loro il meritato riposo. Potranno dedicarsi con calma alle loro passioni più grandi: la campagna e i nipotini.
Ringraziano con affetto tutta la clientela che li ha sostenuti in questi anni, con una lacrima nel cuore e la speranza di essere ricordati. “I vostri figli sono orgogliosi di voi – rivelano Manuela, Marco e Marianna – Il commercio si ammala, ma non muore: nonostante tutte le difficoltà che oggi vivono gli ambulanti, voi avete resistito. E lasciate un esempio vero”.