Condividi:
ASCOLI - Il giornalismo ascolano e marchigiano piange la scomparsa di Giovanni Giacomini, deceduto all’età di 78 anni. Il professionista, già segretario del Sigim Marche e fiduciario regionale della Casagit, ha vissuto una vita professionale al servizio della cronaca locale e dello sport.
Il direttivo del Sigim, sindacato giornalisti marchigiani, ha ricordato la sua “vita professionale vissuta con competenza e passione al servizio della redazione ascolana del Resto del Carlino, di cui è stato caposervizio e inviato sportivo di punta al seguito dell’Ascoli dei record di Rozzi e Mazzone, e per un breve periodo anche di quella anconetana”.
“Altrettanto appassionato e convinto è stato il suo impegno sindacale, dove Giacomini ha ricoperto con pieno spirito di servizio anche l’incarico di segretario regionale del Sigim e di fiduciario marchigiano della Casagit”, ha proseguito il sindacato nel suo tributo. Attualmente era componente in carica del collegio dei Probi viri del Sindacato giornalisti marchigiani. La Fnsi e il Sigim perdono “un amico e un collega impareggiabile”, ed esprimono le più sincere condoglianze ai familiari di “Jack”, come era soprannominato.