Condividi:



ASCOLI PICENO - Pierluigi Gigliucci si è insediato lunedì primo settembre 2025 come nuovo direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli.

Nominato dal direttore generale dell’Ast, Antonello Maraldo, l’11 luglio, Gigliucci è stato scelto tra gli idonei all’incarico delle liste regionali di Basilicata e Marche. Il suo mandato durerà tre anni e subentra a Paola D’Eugenio.

Il direttore generale Maraldo ha sottolineato di aver lavorato con Gigliucci negli ultimi due anni in Basilicata e di conoscerlo da oltre 20. Ha spiegato che il nuovo direttore avrà piena responsabilità in materia economica e dei servizi amministrativi. L’obiettivo è curare le relazioni sindacali, chiudere i contenziosi e mantenere l’equilibrio dei conti, per garantire risorse adeguate ai livelli essenziali di assistenza (Lea).

Originario di Matelica, in provincia di Macerata, Gigliucci torna nelle Marche dopo due anni in Basilicata, dove ha affiancato Maraldo. Nel suo curriculum figurano incarichi di rilievo come direttore amministrativo dell’Asur Marche e direttore dell’Area vasta 3 di Macerata.

Tutti gli articoli