Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - È stato fissato per domani, venerdì 5 settembre, l’esame esterno sul corpo di Nicola Amadio, il 64enne sambenedettese deceduto dopo lo schianto in moto contro un’auto in via della Liberazione, lungo la statale 16. L’esame servirà a determinare con esattezza la causa del decesso. Per la ricognizione cadaverica, la Procura ha nominato il dottore Massimo Senati, medico legale dell’Ast di Ascoli Piceno, a cui verrà formalmente affidato l’incarico alle 9, per poi effettuare l’esame alle 10 presso l’obitorio di Ascoli Piceno.
Nel frattempo, il conducente della Fiat Tipo, un 31enne di Colli del Tronto, ha nominato come avvocato di fiducia Stefano Quevedo e come consulente di parte il medico legale dottore Claudio Cacaci. L’uomo, che al primo alcoltest è risultato negativo, è stato poi trasportato all’ospedale Madonna del Soccorso per le cure necessarie e ulteriori accertamenti.
Una volta eseguito l’esame esterno, si deciderà se procedere o meno con l’autopsia. Successivamente la salma sarà restituita ai familiari per organizzare il funerale, che potrebbe tenersi già sabato nella chiesa di San Filippo Neri.