Condividi:
ASCOLI PICENO - Davanti ai 10.009 spettatori del Del Duca, l’Ascoli non va oltre lo 0-0 contro la Juve Under 23. I ragazzi di Tomei salgono così a cinque punti in classifica, al termine di una gara tesa.
Rispetto alla vittoriosa trasferta di Terni, nell’undici bianconero c’è Corradini dal primo minuto al posto di Milanese, mentre in difesa Alagna è stato preferito a Pagliai. In attacco Chakir, supportato da D’Uffizi, Del Sole e Oviszach. Il Picchio parte forte e dopo appena due minuti va vicino al vantaggio con Chakir. La Juventus risponde al nono minuto con una punizione di Anghelé a fil di palo. Le emozioni calano fino al 44’, quando l’Ascoli sfiora il gol su calcio d’angolo.
Nella ripresa, dopo quattro minuti, una conclusione di Del Sole lambisce il palo ed esce di poco. Al nono minuto mister Tomei effettua un triplo cambio, facendo entrare Silipo, Rizzo Pinna e Ndoj al posto di Corradini, Oviszach e Del Sole. La partita diventa molto nervosa, e al diciottesimo minuto il tecnico bianconero viene espulso per proteste. Al 25’ fuori Chakir e dentro Gori.
Il match si chiude sullo 0-0, il secondo consecutivo per la squadra di Tomei. Il prossimo match per l’Ascoli è in programma domenica 14 settembre a Perugia.