Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore alla Cultura Lia Sebastiani, a nome dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Francesco Colella.
L’artista ha sempre testimoniato, attraverso i suoi dipinti, la lotta per la vita, animato da un’energia pulsante che ha saputo trasferire sulle sue tele. Ha costruito negli anni un rapporto intenso con la città natale, che ha avuto diverse occasioni per rendere omaggio al suo estro.
Nel 2013, la Palazzina Azzurra ha ospitato la sua mostra "Le vie del mare", una rassegna di tele dominate da vorticose spirali che rappresentavano il volo del gabbiano ostacolato dalla violenza del mare. Nel febbraio dell’anno scorso, per celebrare i 25 anni di attività, era tornato a esporre nella stessa sede con una mostra antologica. Il Comune conserva in Sala consiliare un’opera donata da Colella nel 2014, che raffigura la tragedia del motopeschereccio "Rodi".
La città, in una nota, ha affermato che ricorderà sempre con orgoglio e gratitudine questo suo figlio strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari e dei suoi estimatori.
Tag: