Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Un promettente avvio di pre-campionato per la Sambenedettese, che domenica pomeriggio ha inflitto un netto 5-1 al Casarano, club di pari categoria seppur del girone C. La sfida, disputata all’impianto "Orlando Marconi" di Stella di Monsampolo, ha rappresentato la prima uscita stagionale dei rossoblù, sebbene in veste non ufficiale. Nonostante entrambe le formazioni siano in piena preparazione e la Sambenedettese godesse del vantaggio di giocare su un campo più familiare, l’ampio risultato e le buone trame di gioco mostrate offrono segnali incoraggianti per il futuro.

Sul fronte mercato, l’arrivo del difensore Dalmazzi dal Lumezzane è atteso in settimana. Mister Palladini ha schierato nel primo tempo una formazione vicina a quella titolare. Le assenze principali erano quelle di Dalmazzi, di Sbaffo (gestito per garantirne il pieno recupero in vista del campionato) e di capitan Eusepi, entrato nella ripresa. La Sambenedettese ha iniziato con Orsini tra i pali; Zini terzino destro, la coppia Zoboletti e Pezzola al centro della difesa, con Paolini sulla fascia sinistra; Alfieri e Candellori a comporre la cerniera di centrocampo; e il trio Scafetta, Nuanh Tourè e Battista a supporto dell’attaccante Konate.

La prima rete è arrivata dopo soli 6 minuti: Tourè ha concretizzato un lancio di Alfieri, superando il portiere ospite Chiorra. Appena sessanta secondi più tardi, Konate ha approfittato di un errore dello stesso estremo difensore per raddoppiare. Scafetta ha brillato al 24’, segnando con un tiro rasoterra di destro dopo aver sfiorato il gol in più occasioni. Al 27’, è stato Candellori a servire Paolini, che ha trasformato l’assist in rete con un tocco di sinistro.

Nella seconda parte del match, Palladini ha dato spazio agli altri elementi della rosa, optando per un modulo 4-3-3. Sono entrati in campo Cultraro tra i pali; Tataranni, Zoboletti (sostituito al 71’ da Incelli), Chelli e Tosi in difesa; Moussa Tourè, Bongelli e Napolitano a centrocampo; e Iaiunese, Eusepi e Marranzino in attacco. Il Casarano ha siglato il gol della bandiera al 23’ della ripresa con Ferrara, a seguito di una mischia, ma al 43’ Iaiunese, servito da Eusepi, ha siglato un’altra rete, replicando quella già siglata nel test della domenica precedente.

In parallelo, giungono novità per il settore giovanile della Sambenedettese: la Primavera 4 è stata inserita nel girone A, dove affronterà Bra, Dolomiti Bellunesi, Forlì, Giana Erminio, Livorno, Novara, Ospitaletto, Ravenna, San Marino Academy e Trento. Il campionato prenderà il via il 20 settembre.

Formazioni in campo:

SAMB PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Orsini; Zini, Zoboletti, Pezzola, Paolini; Alfieri, Candellori; Scafetta, Torué N., Battista; Konate.

CASARANO PRIMO TEMPO (3-4-3): Chiorra, Barone, Guastamacchia, Pinto, D’Alena, Maiello, Cajazzo, Di Dio, Chiricó, Millico, Malcore.

SAMB SECONDO TEMPO (4-3-3): Cultraro; Tataranni, Zoboletti (71’ Incelli), Chelli, Tosi; Touré, Bongelli, Napolitano; Iaiunese, Eusepi, Marranzino.

CASARANO SECONDO TEMPO: Bacchin, Milicevic, Gega, Barone, Logoluso, Maiello, Cerbone, Cajazzo, Perez, Ferrara, Zanaboni.

Marcatori Samb: Tourè, Konate, Paolini, Scafetta, Iaiunese.

Tutti gli articoli