Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - L’accordo tra Alessandro Dalmazzi, difensore classe 1994 del Lumezzane, e la Sambenedettese è ormai cosa fatta da diversi giorni. Tuttavia, l’esperto centrale, già conosciuto da De Angelis a Notaresco e Campobasso, continua a svolgere il ritiro pre-campionato con la formazione lombarda. A questo punto, venerdì 1° agosto potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura dell’operazione, anche a causa di una serie di dettagli burocratici ed economici ancora da definire.
Si dovrà valutare come Dalmazzi e il Lumezzane gestiranno gli allenamenti svolti dal giocatore nel corso di questo mese con il club lombardo, con il quale è sotto contratto fino a giugno 2027. Nel frattempo, il Lumezzane ha già provveduto a cautelarsi, acquisendo un nuovo difensore centrale. L’inizio di un nuovo mese sembra quindi aprire uno spiraglio per concludere una trattativa che si protrae da settimane.
D’altronde, una volta formalizzato l’arrivo di Dalmazzi, la Sambenedettese chiuderà di fatto il suo calciomercato. Resta, però, un’incognita legata alle condizioni fisiche di Alessandro Sbaffo, in fase di ripresa dopo la tribolata stagione scorsa. Nel caso in cui Sbaffo non dovesse essere immediatamente disponibile, la Sambenedettese potrebbe cercare un ulteriore attaccante.