Condividi:

ASCOLI PICENO - L’Ascoli continua la sua striscia positiva, conquistando un’altra vittoria al "Del Duca" davanti a oltre 9.600 spettatori. I bianconeri si impongono per 3-0 sul Pineto, consolidando una forma fisica e tattica che ha portato alla terza vittoria consecutiva e a mantenere, ancora una volta, la porta inviolata.

La gara, iniziata con un ritmo elevato ma con poche occasioni, ha visto il mister Agostinone (in panchina al posto dello squalificato Tomei) schierare Pagliai al posto di Guiebre. La sfortuna, però, si è abbattuta subito sull’Ascoli, con l’infortunio di Del Sole al 16’, sostituito da Silipo. Quest’ultimo, dopo un paio di minuti, ha avuto un’occasione d’oro a tu per tu con il portiere, ma ha calciato clamorosamente a lato. Il Pineto ha risposto al 25’ con un colpo di testa di Serbouti bloccato da Vitale. Al 33’ il Picchio ha sbloccato la gara: Rizzo Pinna ha servito un assist perfetto per Milanese, che ha battuto Tonti e ha fatto esplodere il Del Duca.

Nella ripresa, l’Ascoli ha raddoppiato dopo appena quattro minuti con un preciso diagonale di D’Uffizi che non ha lasciato scampo al portiere. La gara si è fatta meno vivace, ma l’Ascoli ha mantenuto il controllo, contenendo gli attacchi avversari. Al 25’ Gori e Milanese hanno lasciato il campo tra gli applausi, sostituiti da Chakir e Ndoj. Poco dopo è entrato anche Palazzino per D’Uffizi.

L’ultimo brivido della partita è arrivato al 37’ quando il Pineto ha reclamato un rigore per un presunto tocco di mano, ma l’arbitro, dopo la revisione al Var, non ha concesso il penalty. Nel finale, il tris è arrivato per i bianconeri con una rete di Chakir, servito da un ottimo assist di Palazzino. Il risultato di 3-0 consolida la posizione in classifica del Picchio e conferma il suo eccellente momento.

Tutti gli articoli