Condividi:


ASCOLI PICENO - La Polizia di Ascoli Piceno ha sventato il tentativo di suicidio di un giovane in una zona impervia della città. Il fatto, avvenuto lo scorso lunedì 28 luglio, è stato reso noto oggi. Momenti di forte apprensione si sono vissuti nel pomeriggio di quel giorno, quando una donna ha contattato la centrale operativa della Questura segnalando che il figlio, con intenti suicidi, si stava dirigendo verso Colle San Marco.

Scattato l’allarme, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha immediatamente attivato la geolocalizzazione del cellulare del giovane, rintracciando la sua auto in località Cava Giuliani. Gli agenti hanno quindi proseguito a piedi, affrontando un sentiero impervio e la pioggia battente, fino a individuare il ragazzo sul ciglio di uno strapiombo di 250 metri.

Dopo un delicato tentativo di mediazione, i poliziotti sono riusciti ad afferrare il giovane per le braccia, trascinandolo in un’area sicura e affidandolo successivamente ai sanitari. L’intervento tempestivo e la prontezza degli agenti hanno evitato una tragedia, dimostrando ancora una volta la dedizione e l’efficacia della Polizia di Stato.

Tutti gli articoli