Condividi:



ASCOLI - Ottime notizie per l’Ascoli Calcio: la prima squadra femminile disputerà il campionato di Serie C 2025/26. Il club bianconero aveva presentato richiesta di ammissione alla graduatoria dei ripescaggi e la Lega Nazionale Dilettanti, con il comunicato ufficiale numero 80 del 31 luglio 2025, ha deliberato di integrare l’organico del Campionato di Serie C Femminile 2025/2026 proprio con l’ammissione dell’Ascoli.

Andrea Passeri, in rappresentanza della proprietà, ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo raggiunto dal club bianconero. "Abbiamo colto l’opportunità di ripescaggio e abbiamo presentato subito la domanda per non perdere l’occasione di poter garantire alle nostre tesserate la possibilità di disputare un campionato nazionale, come per la prima squadra maschile", ha dichiarato Passeri. "Puntiamo molto sul calcio femminile perché riteniamo che il progetto sportivo e quello metodologico dell’Ascoli Calcio non possano prescindere da nessuna squadra".

Passeri ha sottolineato i benefici che deriveranno da questa promozione: "Sarà l’occasione per le nostre ragazze di confrontarsi con realtà molto diverse da quelle locali e questo rappresenterà una maggiore competitività tecnica, oltre ad uno stimolo costante a migliorarsi. Per il Club sarà un orgoglio vedere il logo Ascoli Calcio viaggiare per l’Italia anche con le nostre ragazze". La società ha inoltre deciso di dare continuità alla guida tecnica, confermando in panchina mister Renga, che per anni ha allenato la squadra femminile nel campionato di Eccellenza.

Tutti gli articoli