Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Sabah Kerjota è partito mercoledì sera per la Scozia, dove si è unito all’Heart of Midlothian, squadra della Serie A scozzese con sede a Edimburgo. Per Kerjota, l’accordo si estende fino al 2028, lo stesso che aveva precedentemente firmato con la Sambenedettese. Nonostante l’esterno albanese avrebbe potuto trattare direttamente con il club scozzese senza coinvolgere la Samb, ha scelto di firmare comunque con i rossoblù per riconoscenza verso la società che gli ha permesso di approdare al calcio professionistico.
Grazie a questa scelta, il club di Vittorio Massi ha potuto beneficiare di un significativo ingresso economico. A questo si aggiungerà un ulteriore 10% a favore delle casse rossoblù nel caso di una futura cessione di Kerjota ad un’altra squadra.
Il direttore sportivo Stefano De Angelis ha già individuato il sostituto di Kerjota in Amadou Konate. L’attaccante ispano-senegalese, classe 2002, lo scorso anno ha messo a segno 6 reti in 24 presenze con l’Avezzano. Konate presenta caratteristiche diverse rispetto a Kerjota, distinguendosi per la sua importante struttura fisica e i suoi 197 centimetri di altezza.