Condividi:
ASCOLI - L’Ascoli Calcio ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo dell’attaccante Ferdinando Del Sole. Il giocatore, nato a Napoli il 17 gennaio 1998, arriva dal Giugliano e ha firmato un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2027.
Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, ha debuttato in Serie B nella stagione 2017/2018. Nel corso della sua carriera ha indossato diverse maglie, maturando esperienze sia in Serie B, con la Juve Stabia, sia in Serie C, vestendo i colori di Juventus Under 23, Ancona, Potenza, Latina, Pineto e, più recentemente, Giugliano.
Proprio con la formazione campana l’attaccante ha vissuto una stagione particolarmente brillante: in appena tre mesi ha collezionato 14 presenze, siglando 8 reti e fornendo 3 assist, contribuendo in modo decisivo al raggiungimento dei playoff, un traguardo che aveva già conquistato in passato con Pescara, Ancona, Potenza e Latina.
Con l’innesto di Del Sole, l’Ascoli punta ad aggiungere qualità e concretezza al reparto offensivo, affidandosi alla duttilità e alla capacità realizzativa del giocatore per la prossima stagione.