Condividi:
ASCOLI PICENO - Una famiglia di cinghiali è stata avvistata a spasso per le vie di Ascoli Piceno, precisamente in Via San Sera, quartiere Borgo Solestà.
Gli animali, probabilmente alla ricerca di cibo, si sono diretti tranquillamente lungo la strada fino a un parco giochi situato vicino a una scuola elementare. Almeno quattro cinghiali sono stati visti grufolare vicino alle attrezzature del parco giochi.
I residenti hanno espresso sorpresa e preoccupazione, soprattutto per la vicinanza a un’area frequentata da bambini, anche se gli animali non hanno mostrato comportamenti aggressivi.
La polizia provinciale ha monitorato la situazione per prevenire eventuali rischi. La zona, pur essendo urbana, è collegata a zone collinari da cui i cinghiali possono facilmente provenire. Non è la prima volta che questi animali si avventurano nel centro della città.
L’aumento del numero di cinghiali e la scarsità di risorse nei boschi contribuiscono a questo fenomeno. I cinghiali si adattano facilmente e trovano spazi verdi e cibo in città. I residenti chiedono una maggiore sorveglianza e misure di contenimento più efficaci.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
