Condividi:
SESTRI LEVANTE - "Non volevamo arrivare all’ultima partita di campionato per ottenere la salvezza, volevamo farlo oggi e sapevamo che avremmo dovuto ottenere almeno un punto, quel punto che ci ha consentito di centrare il secondo obiettivo stagionale". Queste le parole di un soddisfatto Domenico Di Carlo al termine dello 0-0 che ha sancito la salvezza matematica dell’Ascoli sul campo del Sestri Levante.
L’allenatore bianconero ha spiegato le sue scelte iniziali: "Ho puntato dall’inizio su Adjapong, D’Amore e D’Uffizi, poi ho dovuto sostituire Simone per il riacutizzarsi di un problema che lo aveva messo ko contro la Vis Pesaro". Di Carlo ha poi sottolineato le difficoltà legate agli infortuni: "Peccato perché ogni settimana facciamo i conti con scelte e cambi forzati, ma chi ha giocato ha dato tutto se stesso per portare la nave in porto. A differenza della prima frazione di gioco, nella ripresa ci siamo un po’ abbassati, capivamo l’importanza del risultato e tutti hanno dato il massimo per portare a casa il punto".
Guardando già al futuro, Di Carlo ha concluso: "Per la prossima partita in casa col Legnago, l’ultima di campionato, cercheremo di fare il meglio possibile per congedarci con una vittoria davanti ai nostri tifosi".
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
