Condividi:
ASCOLI PICENO - Speciale pedalata cittadina: si terrà domenica 27 aprile, aperta a grandi e piccini, per ricordare Mario Marozzi e scoprire, su due ruote, la ricca storia architettonica dei ponti che attraversano Ascoli Piceno. La partenza è fissata per le ore 9.40 da Piazza del Popolo.
Il percorso, di circa 18 chilometri, si snoderà tra suggestivi scorci paesaggistici e importanti strutture storiche della città. Al termine della pedalata, i partecipanti potranno godere di un momento conviviale con un rinfresco offerto (è gradita la prenotazione).
L’appuntamento inizialmente previsto per sabato 26 aprile presso la Bottega del Terzo Settore, legato all’iniziativa, è stato annullato in segno di rispetto per il lutto nazionale proclamato in seguito alla scomparsa di Papa Francesco.
Il sindaco Marco Fioravanti ha commentato l’iniziativa sottolineando l’importanza di conoscere meglio i "nostri ponti, autentici tesori storici della città", e di ricordare la figura di Mario Marozzi, "molto amata da tutti noi". Il sindaco ha inoltre ribadito l’impegno dell’Amministrazione verso la promozione della ciclabilità.
L’assessore all’Ambiente Attilio Lattanzi ha aggiunto che "la promozione della mobilità dolce è una priorità e stiamo lavorando con continuità per estendere e migliorare la rete ciclabile urbana". Sulla stessa linea l’assessore ai Servizi sociali Massimiliano Brugni, che ha evidenziato il valore sociale e salutare dell’evento, definendo "unire memoria e benessere in un evento inclusivo e accessibile una formula che abbracciamo con convinzione".
Nel frattempo, da oggi, giovedì 24 aprile, Piazza Arringo ospita una delle manifestazioni gastronomiche più attese: "Fritto Misto", che proseguirà fino a domenica 4 maggio. Il taglio del nastro ufficiale è previsto per domenica 27 alle ore 12.30. Un fine settimana, dunque, all’insegna della tradizione, del gusto e della sostenibilità per la città di Ascoli Piceno.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
