Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Si è concluso nella tarda mattinata di oggi l’esame esterno sulla salma di Nicola Amadio, il 64enne morto mercoledì scorso a seguito di uno schianto auto-moto avvenuto in via della Liberazione. La Procura di Ascoli Piceno ha affidato l’incarico al dottore Massimo Senati, medico legale dell’Azienda sanitaria territoriale. Dall’esame è stato riscontrato un trauma toraco-addominale con lesioni al torace e al bacino.
La famiglia della vittima ha nominato quale consulente di parte il dottore Marco Palpacelli di Ancona, mentre il conducente dell’auto, un 31enne di Colli del Tronto assistito dall’avvocato Stefano Quevedo, ha nominato quale consulente di parte il dottore Claudio Cacaci.
Nel corso dell’esame è stata eseguita anche una Tac e sono stati effettuati i prelievi per gli esami tossicologici. Il perito si è preso sessanta giorni per redigere la relazione. Le parti hanno convenuto che gli esami effettuati sono sufficienti.
Di conseguenza, la salma dovrebbe essere restituita a breve ai familiari, in modo da poter organizzare i funerali e dare l’opportunità a tutta la comunità sambenedettese di dare l’ultimo saluto a Nicola Amadio.