Condividi:
ASCOLI PICENO - La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, è intervenuta sul caso di Lorenza Roiati, la fornaia di Ascoli Piceno al centro di una polemica dopo aver esposto uno striscione antifascista il 25 aprile.
"A Lorenza va tutta la mia personale solidarietà e quella del Partito Democratico", ha dichiarato Schlein. "Quegli striscioni intimidatori e fascisti comparsi ad Ascoli non sono soltanto un attacco diretto a lei, ma rappresentano un insulto a tutti coloro che si riconoscono nei principi antifascisti della nostra Costituzione, nata dal sacrificio della Resistenza".
Schlein ha auspicato che si faccia piena luce sugli autori degli atti intimidatori, chiedendo che "con la stessa meticolosità con cui nella giornata del 25 aprile sono state chieste per ben due volte le generalità di Lorenza Roiati, si proceda ad accertare chi si è reso responsabile di questi insulti fascisti inaccettabili".
Il caso ha avuto eco nazionale, con manifestazioni di solidarietà da associazioni, partiti e cittadini, in una città insignita della Medaglia d’Oro al Valor Militare per attività partigiana. La vicenda alimenta il dibattito pubblico sulla difesa dei valori democratici e antifascisti.
Tag:
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
