Vera News Ascoli Piceno, notizie su Ascoli Piceno
Condividi:
Vera News Ascoli Piceno, notizie su Ascoli Piceno

ASCOLI PICENO - La senatrice Ilaria Cucchi si è recata ad Ascoli Piceno per manifestare la sua solidarietà a Lorenza Roiati, la fornaia al centro della vicenda dello striscione antifascista esposto il 25 aprile.

L’incontro previsto con il sindaco Marco Fioravanti si è svolto telefonicamente, dato che il primo cittadino si trovava fuori città per impegni istituzionali. 

Durante la conversazione, la senatrice Cucchi ha richiesto chiarimenti sull’identificazione di Lorenza Roiati avvenuta il 25 aprile, evidenziando come, in situazioni analoghe negli anni precedenti, non si fossero verificati episodi simili.

Il sindaco Fioravanti ha risposto affermando che anche l’anno precedente erano stati effettuati controlli. Cucchi ha replicato di non essere a conoscenza di un’identificazione formale della titolare in quell’occasione.

La senatrice ha espresso preoccupazione per la mancanza di azioni nei confronti degli autori dei messaggi d’odio e violenza apparsi in città negli stessi giorni, auspicando che venga dimostrato "lo stesso zelo" nell’individuare i responsabili di tali azioni, da lei definite "gravissime e pericolose".

Infine, Cucchi ha dichiarato ai giornalisti la sua forte amarezza per lo stato della democrazia italiana e ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare e altre iniziative legali per portare il caso all’attenzione nazionale.

Tutti gli articoli
Vera News Ascoli Piceno, notizie su Ascoli Piceno