Condividi:

ASCOLI PICENO - Il Comune di Ascoli ha individuato una soluzione tempestiva e concreta per le esigenze logistiche dell’Istituto Industriale E. Fermi per il nuovo anno scolastico. A comunicarlo è il sindaco Marco Fioravanti, che ha annunciato che la scuola di Via Sardegna ospiterà gli studenti dell’istituto.

"In accordo con il dirigente scolastico dell’istituto, Ado Evangelisti", ha spiegato il sindaco, "e dopo aver incontrato il presidente della Provincia Sergio Loggi, la consigliera provinciale Serena Silvestri e i tecnici dell’ente, sono state messe a disposizione nove aule presso la scuola di via Sardegna, in tali spazi, a partire dal nuovo anno scolastico, saranno ospitati i ragazzi dell’Istituto Industriale".

L’amministrazione comunale ha voluto fare la propria parte, viste le difficoltà manifestate dalla Provincia nella risoluzione delle problematiche relative all’istituto. L’azione, che garantisce un sostegno rapido e concreto a studenti e famiglie, dà anche immediato seguito all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali di "Noi Moderati per Ascoli", Stefania Damiani e Manuela Di Micco.

Tutti gli articoli