Condividi:
CUPRA MARITTIMA - Un incidente di notevole gravità ha scosso Cupra Marittima nel primo pomeriggio di mercoledì 30 luglio, poco dopo le 12:40. Il sinistro è avvenuto all’incrocio di Boccabianca, nei pressi del ristorante Lucidi, lungo la Statale Adriatica.
Secondo le prime ricostruzioni, un sedicenne a bordo di un ciclomotore è stato coinvolto in uno scontro frontale con una Mercedes proveniente dalla direzione opposta. Sembra che l’automobilista alla guida della Mercedes sia stata costretta a deviare verso il centro della carreggiata per evitare un terzo veicolo che stava immettendosi da una strada laterale. Tale manovra avrebbe innescato l’impatto con lo scooter del giovane, che in quel frangente stava procedendo nel suo senso di marcia.
L’urto è stato di forte intensità, proiettando il ragazzo sull’asfalto e causandogli traumi di una certa gravità. I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono giunte le forze dell’ordine, con la Polizia Locale incaricata dei rilievi, coadiuvata dai Carabinieri per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.
Data la serietà delle condizioni del giovane centauro, è stata prontamente attivata l’eliambulanza, che ha effettuato l’atterraggio al vicino campo sportivo “Fratelli Veccia”. Il sedicenne è stato stabilizzato sul luogo dell’incidente e successivamente elitrasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona.
Le autorità competenti stanno proseguendo le indagini per delineare con esattezza la dinamica dell’accaduto. Gli agenti stanno raccogliendo le testimonianze e analizzando la posizione dei veicoli coinvolti al fine di accertare eventuali responsabilità. L’episodio ha generato viva preoccupazione tra i residenti e tra i numerosi automobilisti presenti nella zona al momento dell’incidente.