Condividi:

ASCOLI PICENO - Si è svolto ieri l’avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno. Il colonnello Gianfranco Lucignano ha ceduto il comando al colonnello Ivano Cerioni, alla presenza del Comandante Regionale Marche, Nicola Altiero.

Nativo di Roma, il colonnello Cerioni, 54 anni, ha un percorso accademico che include lauree in giurisprudenza, scienze politiche ed economia e commercio. Proviene dal Comando Provinciale di Latina, dove ha ricoperto il suo ultimo incarico di staff. La sua carriera, iniziata nell’ottobre del 1997 con l’ingresso nell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, lo ha visto ricoprire diversi ruoli, sia operativi che presso lo Stato Maggiore del Corpo. Tra questi, ha prestato servizio presso l’allora Nucleo Regionale di Polizia Tributaria Veneto (oggi Nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia), il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma e il I° Reparto del Comando Generale.

Il nuovo Comandante Provinciale ha espresso gratitudine alla Guardia di Finanza per la sua designazione a questo importante incarico, garantendo il massimo impegno. Ha inoltre assicurato che il Corpo continuerà a rappresentare un efficace presidio di legalità economico-finanziaria a tutela dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni che operano ad Ascoli Piceno e provincia. Il suo operato si inserisce nel solco tracciato dal predecessore e potrà contare sull’indispensabile collaborazione di tutte le Fiamme Gialle picene.

Tutti gli articoli