Condividi:

ASCOLI PICENO - Sabato 6 settembre torna la “Festa del Picchio”, evento organizzato dai gruppi della Curva Sud Rozzi in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e con l’Ascoli Calcio. Giunta alla sua settima edizione, la festa rappresenta l’abbraccio beneaugurante del popolo bianconero alla squadra, che arriverà in piazza del Popolo al termine della partita di campionato con la Juventus Next Gen.

L’evento, che coinvolgerà tutti i gruppi organizzati, i fan club e i tifosi, inizierà alle 20 con la presentazione delle giovanili bianconere. Sul palco saliranno prima le categorie maschili e femminili, poi i tesserati di "Ascoli for Special", la squadra che porta avanti il progetto della Polisportiva Borgo Solestà "Facciamo goal alla disabilità". Alle 21, sarà il turno del sindaco Marco Fioravanti, dell’assessore allo Sport Nico Stallone, e dei vertici della società, tra cui il presidente Bernardino Passeri.

Un momento speciale della serata sarà dedicato a Luca Bernabei, giovane calciatore del Monticelli che sta combattendo una partita importante per la sua vita. Per aiutarlo a sostenere le cure specialistiche in Germania e negli Stati Uniti, che comportano costi insostenibili per la sua famiglia, il popolo bianconero ha organizzato una raccolta fondi. Verranno allestiti punti di raccolta vicino allo stadio Del Duca, prima della partita, e all’interno della tribuna centrale, dove a fronte di un’offerta di almeno cinque euro, verrà consegnato un biglietto per partecipare all’estrazione di premi messi in palio dall’Ascoli Calcio.

Nella seconda parte della serata, lo speaker dello stadio Del Duca Matteo Piconi chiamerà sul palco il mister Tomei e tutti i calciatori bianconeri.

Tutti gli articoli