Condividi:
ARQUATA DEL TRONTO - Un vasto incendio ha interessato una zona boschiva in località Lisignano, situata tra le frazioni di Colle e Spelonga nel comune di Arquata del Tronto.
L’allarme ha mobilitato immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento locale, che sono intervenuti tempestivamente. A supporto delle operazioni di spegnimento è giunto anche personale dal comando provinciale di Ascoli Piceno, con l’ausilio di un’autobotte.
Le squadre dei vigili del fuoco sono riuscite a domare le fiamme e hanno successivamente avviato le operazioni di bonifica per assicurare la completa estinzione di eventuali focolai residui.
L’area colpita dall’incendio è stata stimata in circa 1200 metri quadrati. Grazie al rapido intervento dei soccorritori, si è riuscito a mettere in sicurezza la zona ed evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente, limitando i danni al patrimonio boschivo.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri Forestali di Arquata, che presumibilmente avvieranno le indagini per accertare le cause del rogo.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
